Milan-Barcellona: Buona prestazione del portiere rossonero Amelia

Nonostante l’infortunio di Christian Abbiati, il Milan può dormire sogni tranquilli per quanto riguarda l’estrema difesa. Il portiere titolare, infortunatosi qualche giorno fa al polpaccio, ha momentaneamente lasciato il posto ai due portieri di riserva per difendere la porta rossonera, Amelia e Gabriel.

Gabriel è stato autore di alcune brillanti parate durante la partita di sabato scorso contro l’Udinese, in cui ha esordito in Serie A, ma anche Amelia non se la cava affatto male: ieri sera, nel corso del match contro il Barcellona, valido per la terza giornata di Champions League, l’ex Genoa ha mostrato tutta la sua abilità in un’ottima parata sul blaugrana Iniesta. Nel gol del pareggio del bomber Leo Messi, invece, non ha potuto fare molto.

 Christian Abbiati

E’ vero che è stato poco impegnato ieri sera ma, nelle poche occasioni in cui ha dovuto dimostrare la sua grinta e la sua bravura, lo ha fatto senza problemi. Resta adesso da vedere se Mister Allegri sceglierà di schierare lui tra i pali oppure il giovane Gabriel in vista del match dei rossoneri contro il Parma, qualora Abbiati non ce la facesse a rientrare.

Leggi anche -> Milan-Barcellona 1-1, Kakà: “Pareggio significativo” (Video)

Leggi anche -> Milan-Barcellona 1-1, Galliani: “Questo è il modulo migliore contro le grandi”