Milan-Barcellona 1-1 (Robinho, Messi) Risultato Finale

Gara dalle mille emozioni quella di San Siro tra Milan e Barcellona, due squadre che nella storia hanno saputo regalare emozioni ai propri tifosi e che ora sono chiamate ad una gara non decisiva, ma sicuramente importante, forse più per i rossoneri che nel prossimo turno andranno al Camp Nou.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


Nei rossoneri ancora qualche dubbio legato alla presenza di Balotelli, mentre non dovrebbero esserci controindicazioni all’utilizzo di Kakà: la gara si preannuncia interessante e ricca di emozioni, con la squadra di Allegri chiamata ad una vera e propria impresa impossibile, considerando la forza dell’avversario e la condizione fisica ancora non delle migliori.

Anche Calciomercato-Milan.it seguirà la gara di San Siro tra Milan e Barcellona, con aggiornamenti a partire dalle ore 20:00.

DIRETTA WEB TESTUALE DELLA GARA MILAN-BARCELLONA

FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN: Amelia, Abate, Zapata, Mexes, Constant, Montolivo, De Jong, Muntari, Birsa, Robinho, Kakà. A disp.: Coppola, Silvestre, Poli, Nocerino, Emanuelson, Matri, Balotelli. All.: Massimiliano Allegri.

BARCELLONA: Victor Valdes, Dani Alves, Piquè, Mascherano, Adriano, Xavi, Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi, Neymar. A disp.: Pinto, Bartra, Montoya, Song, Fabregas, Pedro, Tello. Al.: Gerardo Martino.

Parole importanti di Mino Raiola che dichiara: “Balotelli lascerà l’Italia, ha troppa pressione mediatica e diventa insostenibile per un atleta giovane come lui”. Pre-partita piccante per i rossoneri che ora dovranno stare attenti a non perdere il fuoriclasse italiano.

Tutto pronto a San Siro: Milan e Barcellona stanno per scendere in campo!

Coreografia della curva Sud per spingere i calciatori rossoneri: “Keep Calm and Fight Always!”: riusciranno i ragazzi di Allegri ad avere la meglio? Manca poco e lo scopriremo.

Partita iniziata!

1′ – Prima azione per Ricardo Kakà. Milan subito pericoloso.

3′ – Dopo un grande numero di Robinho su Sanchez, arriva il pericolo per la porta di Valdes che però allontana.

6′ – Gol annullato a Muntari fermato per fuorigioco da Brych.

8′ – GOOOOOL di ROBINHO!!! Assist perfetto di Kakà che lo serve solo davanti a Valdes e lo trafigge con un piatto precisissimo.

14′ – Azione pericolosa del Barcellona con Dani Alves che però non riesce a crossare in modo preciso.

16′ – Il Milan prova a creare pericoli con Kakà che duetta benissimo con Robinho: la palla giunge a Birsa che però scivola e fa partire il contropiede.

18′ – Punizione pericolosa per il Barcellona: angolata ma occhio ai saltatori. Messi va alla conclusione ma palla che colpisce l’esterno della rete.

20′ – Parata di Amelia sul tiro pericolosissimo di Messi che per poco non lo beffa.

23′ – PAREGGIO DEL BARCELLONA!! E’ Lionel Messi a trovare il pareggio con un grandissimo gol, ma grande errore di Montolivo e Birsa che si urtano e danno il là al contropiede della squadra catalana.

27′- Sfiora il vantaggio il Milan: Mexes su azione di calcio d’angolo  colpisce di testa e palla che sfiora il palo alla sinistra di Valdes.

31′ – Tiro al volo di Lionel Messi che per poco non sorprende Amelia. Sul calcio d’angolo successivo è Neymar ad impensierire la difesa rossonera con un tiro da fuori pericolosissimo.

32′ – Ammonito Sanchez nel Barcellona!

36′ – Lancio di Busquets che serve Sanchez il quale al volo prova a beffare Amelia: attento il portiere rossonero che blocca il pallone senza problemi.

38′ – Kakà prova a piazzare il pallone con un bel piatto di destro, ma il calciatore brasiliano non sorprende Victor Valdes.

40′ – Ammonizione per il capitano Montolivo per un fallo su Neymar a centrocampo.

43′ – Il tiro dalla distanza di Montolivo non centra la porta ma va altissimo sulla traversa.

45′ – Diagonale quasi perfetto di Neymar che sfiora il palo: il brasiliano con una rasoiata stava per battere Amelia che nulla avrebbe potuto fare.

TERMINA IL PRIMO TEMPO!

Buon Milan a San Siro che dopo il vantaggio di Robinho subisce il pareggio di Messi: in difesa attenti Zapata e Mexes che però hanno concesso troppo spazio al Barcellona in occasione del gol. Nel secondo tempo spazio per Balotelli probabilmente così da provare a portare a casa il risultato.


INIZIA IL SECONDO TEMPO!

47′ – Birsa ferma con una manata Neymar che stava per accentrarsi pericolosamente.

49′ – Grande anticipo di Constant che toglie la palla a Sanchez che se fosse entrato in area sarebbe stato un pericolo.

51′ – Cosa si divora Robinho!! Clamorosa occasione sul lancio perfetto di Muntari, palla che doveva essere solo toccata in rete, ma il brasiliano si fa passare la palla tra le gambe fallendo una grande chance.

53′ – Doppio miracolo di Amelia che prima salva su una conclusione ravvicinata di Iniesta e poi su una conclusione da lontano di Alexis Sanchez con palla che però viene bloccata con sicurezza dall’estremo difensore.

55′ – E’ in difficoltà ora il Milan che avrebbe avuto bisogno della rete di Robinho, fallita clamorosamente: i catalani stanno avanzando e pian piano riescono anche a penetrare nell’area di rigore.

56′ – Kakà sbaglia il passaggio per Muntari, facendosi anticipare da Pique che impedisce al ghanese di andare al tiro.

60′ – Kakà cerca l’accellereazione ma viene facilmente anticipato da Alves: il brasiliano del Milan è stanco e in questo secondo tempo non riesce ad essere incisivo.

62′ – Pronto ad entrare Supermario Balotelli!

63′ – Sostituzione nel Milan: fuori Robinho, autore comunque di una buona prestazione, al suo posto entra Balotelli.

68′ – Tiro da fuori di Kakà che con un bel diagonale conclude contro la porta di Valdes: rossoneri che sembrano pimpanti grazie anche all’ingresso di Balotelli.

69′ – Sfiora il vantaggio Adriano del Barcellona: lancio al bacio di Messi che pesca il terzino brasiliano che da due passi manda fuori.

73′ – Sostituzione nel Barcellona: fuori Sanchez, dentro al suo posto Fabregas.

78′ – Ammonito Muntari per il Milan per un brutto fallo su Fabregas.

78′ – Nel Milan fuori Birsa e dentro Poli.

80′ – Grande chance per il Milan con Muntari che solo davanti a Valdes inciampa sul pallone, anche a causa del pressing di Pique.

85′ – Pericoloso calcio d’angolo per il Barcellona: difesa rossonera che anticipa e allontana il pallone che non giunge alle torri della squadra spagnola.

FINISCE QUI! Milan-Barcellona 1-1!

 

Leggi anche -> Milan-Barcellona: ecco come andò l’ultima volta (Video)

Leggi anche -> Milan: un attaccante verso il Liverpool?

Leggi anche -> Milan-Barcellona, parola ad un doppio ex