Martedì alle ore 20:45 si disputerà uno dei match più belli e forse più sentito nella storia del calcio europeo, ovvero il derby d’Europa Milan-Barcellona valido per la terza giornata della fase a gironi della Champions League. I rossoneri quindi ritrovano per l’ennesima volta sul loro commino la squadra blaugrana e sicuramente i giocatori del Milan vorranno ripetere la prestazione della passata stagione a San Siro dove il club rossonero vinse per 2-0 contro un Barcellona mai visto.
Per quanto riguarda le formazioni, Allegri non dovrebbe schierare la stessa formazione che ha vinto sabato sera contro l’Udinese per 1-0, quindi con con Amelia in porta, in difesa Zapata e Mexes centrali, a destra si posizionerà Abate mentre a sinistra dovrebbe piazzarsi Constant. A centrocampo verrà schierato titolare Montolivo, insieme a De Jong e Muntari, preferito a Poli poi si piazzerà trequartista Birsa che è stato sicuramente la rivelazione di questo Milan fino ad ora e infine l’attacco sarà formato da Matri e Robinho mentre Balotelli si accomoderà in panchina, infatti sembra che il problema muscolare sia quasi passato. (4-3-1-2)
Invece nel Barcellona, Tata Martino recupera quasi tutti i suoi pezzi da 90, infatti ritornano Messi, Mascherano e Xavi, quindi Valdes in porta; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Adriano formeranno il quartetto difensivo; il centrocampo sarà affidato come sempre a Xavi, Busquets, Iniesta e in attacco troviamo Pedro, Messi, Neymar che cercheranno di mettere pressione alla fragile difesa del Milan. (4-3-3)
Il match come al solito verrà trasmesso in diretta tv su Sky e Mediaset Premium e in streaming sui rispettivi servizi Sky Go e Premium Play, inoltre calcionow.it offrirà come sempre la diretta testuale del match gratis.
Leggi anche: Milan-Barcellona, Allegri: “Obiettivo? Ripetere la partita dello scorso anno”
Leggi anche: Milan, EL Shaarawy seguito dal Liverpool: via a Gennaio?
Leggi anche: Milan-Barcellona: i precedenti nella storia tra i due club (Video)