Milan-Bologna 1-0, Seedorf: "Siamo contenti, adesso pensiamo alla Champions"

Nell’anticipo della 24^ giornata Milan-Bologna è il Diavolo a uscire vittorioso da San Siro. Nonostante il risultato i rossoneri si sono trovati di fronte un gran Bologna, avversari tosti che hanno fatto sentire più volte la loro presenza, ma, lasciando da parte la prestazione delle due squadre, a catturare i riflettori di San Siro e l’attenzione di tifosi, panchine e giocatori è sicuramente il gol di Mario Balotelli, non tanto perché è il gol della vittoria quanto soprattutto per la natura del gol, di pregevole fattura. Proprio di questo parla il tecnico Clarence Seedorf a fine partita: “È un gol bellissimo, queste sono le partite che devi portare a casa anche con questi colpi qui”.

Parlano poi della partita, quella di oggi non è stata una partita brillante: i rossoneri hanno cercato di mantenere il possesso palla e costruito qualche azione, ma sono ancora lontani dal bel gioco. Quello che conta, al momento, è il risultato e di questo Seedorf ne è convinto: “Una squadra ha attaccato e un’altra ha difeso, anche molto bene. Serviva molta pazienza nel primo tempo e questo non è bello né per la squadra né per chi guarda da fuori. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato maggiormente gli spazi con azioni più rapide nonostante una squadra molto chiusa e che difendeva molto bassa come quella del Bologna”.

C’è ancora da lavorare ma il Milan è sulla buona squadra. Il gruppo ha buona volontà e voglia di far bene e questo di certo sarà utile a Seedorf per portare avanti il suo progetto: Dobbiamo restare uniti nello spogliatoio per crescere e raggiungere i nostri obiettivi. La squadra oggi ha fatto vedere un’altra crescita e questo dimostra che il gruppo è unito e ha voglia”. Quindi una battuta sulla Champions League che impegnerà i rossoneri mercoledì: “La Champions è sempre bella da giocare, abbiamo bisogno di un ambiente positivo in una partita che sarà difficile. Stasera siamo contenti, questa partita ci dà morale e adesso prepariamo bene il match di mercoledì.”

Leggi anche-> Milan-Bologna 1-0: Video Gol e Sintesi

Leggi anche-> Milan-Bologna 1-0: le pagelle

Leggi anche-> Milan-Bologna 1-0: la cronaca