Milan-Bologna 1-0 (Mario Balotelli): Risultato Finale

Venerdì di campionato per il Milan che, alle ore 20.45, scenderà in campo a San Siro contro il Bologna nel match valido per la 24^ giornata di campionato. Calciomercato-Milan.it seguirà la diretta testuale della partita con aggiornamenti a partire dalle ore 20.15.

Partita da vincere per entrambe le squadre con il Milan alla disperata ricerca di un po’ di lustro in un campionato deludente, con l’obiettivo salvezza da raggiungere quanto prima per il Bologna. Seedorf ritrova Honda che, smaltita l’influenza, potrebbe ritrovare spazio nell’undici titolare dov’è confermatissimo Taarabt, unica nota positiva nella trasferta del San Paolo. Unica punta Mario Balotelli, da non sottovalutare però Giampaolo Pazzini, sempre a segno con la maglia del Milan nelle partite contro il Bologna. Ballardini, invece, si affiderà nuovamente a Cristaldo in avanti, autore di una preziosa doppietta contro il Torino. Al suo fianco dovrebbe esserci Rolando Bianchi. Tornano arruolabili dopo la squalifica Moscardelli e Konè.

Formazioni Ufficiali:

Milan (4-2-3-1): Abbiati, De Sciglio, Rami, Zaccardo, Constant, De Jong, Montolivo, Honda, Kakà, Taarabt, Balotelli.

Bologna (3-5-2): Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Garics, Christoudopoulos, Perez, Krhin, Morleo, Bianchi, Cristaldo.

20.43: Problemi per Zapata, rimpiazzato in formazione da Zaccardo.

20.46: Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

1′: Bergonzi fischia l’inizio del match. Batte il Bologna.

4′: Il Milan manovra l’azione e il Bologna risponde sistemando una difesa a 5. Quindi prima conclusione dei rossoneri ad opera di Montolivo che, centrale, non crea pericoli a Curci.

7′: Ancora Milan, questa volta con Constant che va al cross, intercettato dalla difesa del Bologna.

12′: Partita con poche emozioni al momento, il Milan mantiene il possesso palla.

13′: Tiro al volo di Riccardo Montolivo non lascia impreparato il portiere Curci. Il Bologna risponde poi con Perez che va alla conclusione, la prima dei rossoblù in questo match.

19′: Punizione Milan calciata da Balotelli, un tiro cross che viene prima respinto e poi allontanato da Morleo.

22′: Occasione per il Bologna. Tiro cross di Mantovani e girata di testa di Krhin, Abbiati respinge in angolo.

27′: Sempre dei rossoneri il possesso palla la cui manovra però è lenta e permette agli avversari di posizionarsi bene in campo e chiudere gli spazi.

28′: Bologna recupera palla e prova il tiro prima con Krhin, respinge Rami, e poi con un cross basso di Morleo intercettato dai rossoneri.

31′: Punizione Milan. Batte Balotelli direttamente in porta, Curci para ma non trattiene tuttavia i rossoneri non ne approfittano e la difesa rossoblù riesce ad allontanare.

38′: Conclusione col destro di Cristaldo del Bologna, Abbiati para senza alcun problema. Intanto Bergonzi sanguina al labbro (pallonata) e il medico del Milan Dott. Tavana interviene.

42′: Conclusione Milan, ancora con Montolivo. Il centrocampista rossonero effettua un tiro al volo dal limite, pericoloso, ma Curci si esibisce in una brillante parata.

45′: Segnalati due minuti di recupero.

FINE PRIMO TEMPO: Partita povera di emozioni con il Milan che mantiene un possesso palla sterile, manovra, quella dei rossoneri, troppo lenta. Ci sarà da cambiare qualcosa nei rossoneri per far si che la situazione cambi.

SECONDO TEMPO: Inizia con un leggero ritardo a causa di Bergonzi. Il labbro dell’arbitro continuava a sanguinare, si sono resi necessari dei punti di sutura.

47′: Ammonito Natali per trattenuta su Balotelli.

48′: Calcio di punizione per il Milan battuto da Montolivo alla ricerca di Rami che, però, non ci arriva.

50′. Buona la prestazione di Taarabt che con le sue giocate regala piccole gioie ai tifosi del Milan. Solo tra quattro avversari riesce ad ottenere un angolo.

52′. Sponda di testa di Honda alla ricerca di Balotelli che,però, era troppo distante.

57′: Un po’ meglio il Milan in questa prima parte del secondo tempo. Gli uomini di Seedorf spingono di più ottenendo qualche calcio d’angolo.

59′: Occasione Bologna. Gran passaggio di Garics alla ricerca di Cristaldo che in una sorta di scivolata col sinistro cerca ma non trova la porta.

61′: Grande parata di Abbiati su un tiro potente del greco Christodoulopoulos.

63′: Buon sinistro di Rolando Bianchi non trova la porta. La partita si accende.

64′: De Jong lascia il posto a Muntari. Primo cambio del match.

66′: Altro cambio Milan. Entra Pazzini, esce, tra i fischi, Honda.

70′: Bianchi prova la conclusione, ma non indirizza bene la sfera che finisce alto sulla traversa.

72′: Punizione del Milan. Riccardo Montolivo sulla sfera. Va al tiro ma trova la respinta della difesa avversaria.

75′: A terra dolorante Kakà (probabilmente si tratta di una distorsione). Medici in campo.

77′: Kakà che aveva precedentemente lasciato il campo, sembra essersi ristabilito e rientra in gioco.

79′: Clamorosa occasione per il Milan. Il Pazzo, dopo un controllo faticoso, riesce ad effettuare da desta una sorta di tiro cross basso che filtra, ci crede solo Kakà, ma la sfera viene poi messa in angolo.

80′: Cambio Milan, entra Poli esce Kakà.

84′: Sostituzione Bologna: entra Laxalt esce Cristaldo.

85′:GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILANNN!!!! Grandissimo gol di Balotelli che dalla distanza lascia partire col destro un bolide che va a finire alle spalle di Curci.

90′: Segnalati 4 minuti di recupero.

92′: Punizione per il Milan calciata da Balotelli, la sfera finisce fuori.

TRIPLICE FISCHIO: MILAN-BOLOGNA 1-0. Partita non bellissima che si è accesa nella ripresa. Il Milan riscatta così la sconfitta subita a Napoli e pensa già alla partita contro l’Atletico Madrid.

Leggi anche-> Milan-Bologna: Ecco chi dirigerà la gara

Leggi anche-> Milan-Bologna: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Leggi anche-> Tutte le notizie su Milan-Bologna