Milan, Cifre e Statistiche del 2019

Si chiude malamente per il Milan, l’anno calcistico 2019, tutte le cifre, attraverso le statistiche di questi ultimi mesi della squadra rossonera, la quale è passata da 3 allenatori diversi.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


Il percorso dei rossoneri nel 2019

Partito con la sconfitta in Supercoppa contro la Juventus, il 2019 rossonero non è stato malvagio nel primo inverno, con la serie di risultati utili consecutivi in campionato, a trascinare la squadra fino al terzo posto in classifica. La sconfitta nel derby vinto dall’Inter ha però fatto crollare le certezze della squadra, con la crisi di aprile e l’uscita in semifinale di Coppa Italia, fino al quinto posto in Serie A con la qualificazione Champions sfiorata. Poi la notizia dell’esclusione dalle coppe per mancato rispetto dei paletti imposti dall’Uefa per il Fair Play Finanziario.

La stagione attuale è stata invece a dir poco disastrosa, Giampaolo è durato poco, al suo posto Pioli non ha però cambiato marcia alla squadra, solamente undicesima dopo 17 giornate, con ben 8 sconfitte conseguite e solo 16 reti realizzate, di cui 4 su rigore. In tutto il 2019, terminato con la sonora cinquina subita a Bergamo contro l’Atalanta, sono invece 58 i punti realizzati dal Milan in 36 gare. Vedremo se il ritorno di Ibrahimovich risolleverà la squadra rossonera dal torpore dell’ultimo periodo.