Milan, Emanuelson stufo: "A fine stagione potrei tornare all'Ajax"

Urby Emanuelson al Milan certamente non ha avuto la fortuna di altri olandesi del passato anche recente, ma certamente in molti conserveranno un buon ricordo di lui considerando le buone doti in progressione e tecniche mostrate in queste tre stagioni in rossonero, fatta eccezione per i 5 mesi del 2013 passati al Fulham.

Tornato a giugno in rossonero, il terzino della nazionale Oranje non ha trovato molto spazio e quando mandato in campo ha lasciato a desiderare in fase di copertura, cosa che per i terzini che desidera Allegri è fondamentale: per lui le possibilità di giocare si riducono considerando l’ottimo momento di Constant e il rientro imminente di De Sciglio.

Nigel De Jong Emanuelson

Al termine della sfida contro la squadra di Amsterdam però il calciatore si è lasciato scappare un commento circa un ritorno all’Ajax: “Tornare qui? Nulla è da escludere, sono cresciuto con i Lancieri e ci tornerei, ma ora sono un calciatore del Milan e rispetto il contratto, ma se non gioco a fine stagione penserò certamente al da farsi”, parole che dunque fanno presagire un addio tutt’altro che impossibile.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: ecco le ultime idee in casa rossonera

Leggi anche -> Milan: a Torino tornerà tra i convocati…

Leggi anche -> Serie A, settima giornata: ecco gli arbitri di giornata