Milan-Fiorentina: vittoria viola nell'ultimo precedente (Video)

Milan-Fiorentina, non solo sta a rappresentare una sfida da dentro-o-fuori per i rossoneri ma rievoca ricordi non proprio piacevoli, soprattutto se si pensa allo scorso anno. Sono ben 73 i precedenti tra le due compagini a San Siro con 44 vittorie per i rossoneri, 19 pareggi e 10 sconfitte.

In particolare, negli ultimi 5 anni, ci sono state 3 vittorie di misura dal 2009-2011, un pareggio nel lontano 2008 e due sconfitte. Nel 2011-2012 la prima che praticamente costò lo scudetto ai rossoneri, vinto poi dai bianconeri di Conte e, la seconda, che risale proprio allo scorso anno, in cui gli uomini dell’allora neo tecnico Montella, si imposero tra le mura nemiche con un netto 1-3, con le reti dell’ex Aquilani, Borja Valero e El Hamdaoui. Nel mezzo, la marcatura di un altro ex come Giampaolo Pazzini.

Questo precedente, risalente al mese di Novembre proprio come quest’anno, è quello che fa più paura. Le squadre di Allegri tardano a mettersi in carreggiata, iniziando a carburare solo nei mesi invernali ma la paura è che, questa volta, non sia solo un problema di preparazione o di assenze importanti. Starà al tecnico livornese e ai suoi uomini, l’arduo compito di smentire questo malsano pensiero.

ECCO IL VIDEO DEL PRECEDENTE DELLO SCORSO ANNO


Leggi anche –> Milan-Fiorentina: le probabili formazioni

Leggi anche –> Allegri: “Sarà importante non ripetere i soliti errori”

Leggi anche –> Dure le parole di Seedorf nei confronti di Allegri