Milan-Genoa: battere i Grifoni e rialzarsi, come un anno fa (Video)

Il Milan affronta il Genoa sabato prossimo nell’anticipo serale delle 20:30 e cercherà di fare il possibile pur di portare a casa punti utili per iniziare una rimonta quanto meno verso le posizioni utili per conquistare l’Europa League. La squadra di Allegri ha necessità di fare punti e perciò sta lavorando da una decina giorni con grande concentrazione e determinazione in vista di una gara che si preannuncia più che delicata.

Il Genoa d’altronde, anche un anno fa di questi tempi, era un avversario che il Milan trovò sulla sua strada dopo un pessimo inizio: era la fine di ottobre del 2012 e un Milan davvero deludente, batté la formazione di Del Neri che pure non creò eccessivi pericoli. Il dato curioso è che, così come oggi, anche all’epoca era la difesa il punto debole dei rossoneri che non riuscivano in alcun modo ad avere miglioramenti: Zapata quella sera fu davvero un disastro accanto ad un Yepes capace di dare sicurezza invece.

Dunque, sfruttando anche il rientro di El Shaarawy questo Milan ha bisogno di macinare punti e di fare il possibile per tentare una rimonta che è difficile, ma che lavorando può dare i suoi risultati: magari, come l’anno scorso, anche quest’anno sarà decisivo il Faraone?

Leggi anche -> Ex Milan, la Svezia di Ibra fuori e lui…

Leggi anche -> Ancelotti: “Ecco la verità su Berlusconi…”

Leggi anche -> Un ex Milan abbandona il calcio e si dà all’hockey