Milan-Genoa: Precedenti e Statistiche della sfida

Dopo la sosta che ha visto impegnate numerose Nazionali in amichevoli e spareggi in vista del Mondiale in Brasile nel 2014, riprende il Campionato di serie A con i rossoneri impegnati nella gara casalinga contro il Genoa in programma nell’anticipo della 13° giornata, a San Siro sabato 23 novembre alle 20 e 45.

Il Milan si presenta a questa sfida non attraversando un periodo affatto facile; le ultime 5 partite hanno visto i rossoneri in serie difficoltà con una sola vittoria (quella contro l’Udinese), due sconfitte (contro Parma e Fiorentina) e due pareggi (contro la Lazio e il Chievo). Le statistiche del Milan per quanto riguarda il possesso palla e la pericolosità offensiva sono, però, favorevoli: 29:54 minuti di possesso palla ad ogni partita e una pericolosità in attacco del 54,6%. La classifica di assist e tiri in porta vedono protagonisti Matri e Robinho ( 20 assist per ognuno) e Balotelli a quota 41 tiri, con però soli 3 gol realizzati.

Balotelli

Il Genoa,invece, ha dalla sua una situazione decisamente migliore relazionata alle ultime 5 gare: tutte vittorie (contro Chievo, Parma, Lazio e Verona) e una sola sconfitta, quella contro la Juventus. Il leader per la squadra genoana è senza dubbio Alberto Gilardino a quota 5 gol, ma anche l’ottimo avvio di un ex rossonero ceduto proprio al Genoa ovvero Luca Antonini, schierato dal suo arrivo quasi sempre titolare. I dati sul possesso palla e sulla pericolosità sono inferiori,però,rispetto a quelli rossoneri: 23:33 minuti di possesso palla e il 38,6% di pericolosità offensiva per il Grifone.

Il Milan, però, non può sbagliare questa importante gara sia per risalire la classifica sia per la situazione del mister Massimiliano Allegri, sempre in bilico e legato ai risultati che, finora, lo hanno salvato senza però convincere più di tanto.

Leggi anche->Alluvione in Sardegna: il messaggio del Milan al popolo Sardo

Leggi anche->Calciomercato Milan: per la difesa piace Kaboul

Leggi anche->Galliani-Milan: l’addio già a Natale?