Milan Giovanili Notizie: il rilancio di Gabriel, Seedorf punterà su di lui

Il Milan di queste ultime settimane lascia davvero tanti interrogativi lungo la sua strada, partita dopo partita, partendo innanzitutto da quelle che sono state le cause che hanno portato ad una stagione talmente sciagurata e priva di programmazione. Mister Seedorf e Adriano Galliani sono già al lavoro per cercare di aggiustare le cose nel prossimo campionato che, necessariamente, dovrà essere quello del rilancio per la squadra rossonera.

In particolare, anche considerando l’assenza dei fondi per la qualificazione in Champions League, il Milan ripartirà da tanti giovani di prospettiva, pronti a regalare un futuro prospero alla squadra: uno di questi potrebbe essere il brasiliano Gabriel, portiere che ha avuto modo di esordire in massima serie con Allegri negli scorsi mesi e che per un po’ fu accantonato, anche a causa di alcune gravi indecisioni. Il portiere brasiliano, “retrocesso” nella Primavera di Inzaghi nuovamente, inizia ad interessare seriamente al tecnico olandese che lo sta monitorando anche grazie ai consigli dell’ex compagno, suo attuale allenatore: nella gara di sabato contro il Varese, Gabriel è tornato a difendere i pali dal primo minuto al posto di Gori.

Superati i problemi fisici, il calciatore del Milan è stato protagonista di una grande prestazione, con un rigore parato anche: una gara che potrebbe aver segnato il rilancio di un atleta sul quale i rossoneri hanno puntato con decisione. A questo punto, anche per quelle che sono le logiche economiche, il Milan potrebbe accantonare le varie idee che portano a calciatori sicuramente più costosi, e decidere di dare fiducia al giovane Gabriel per la porta rossonera che nei prossimi anni perderà l’esperto Abbiati.

Leggi anche -> Milan, già deciso un addio: Mexes lascia, andrà al …

Leggi anche -> Serie A, la domenica dei rimpianti per il Milan

Leggi anche -> Atletico Madrid-Milan, i convocati di mister Seedorf