Milan-Inter 23 novembre 2002, il Derby è rossonero (Video)

A distanza di 12 anni il derby Milan-Inter andrà in scena nuovamente il 23 novembre. Correva l’anno 2002 quando le due squadre milanesi si incontrarono in notturna nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2002-2003. Milan in casa, Inter in trasferta. Quello fu un derby combattuto che vide la squadra rossonera allenata da Carlo Ancelotti imporsi per 1-0 sui nerazzurri di Cuper.

La favorita alla vittoria sembrava dovesse essere l’Inter. Il Diavolo, d’altra parte, dovette fronteggiare l’assenza di Nesta e poté contare su un Inzaghi non in serata. Fu un Milan poco scintillante, ma del tutto concreto. Abile a controllare le manovre avversarie e incisivo e decisivo quando, al 12′, gli si propose la prima vera occasione da gol. I rossoneri, infatti, passarono subito in vantaggio grazie a una brillante combinazione di Rivaldo e Serginho che portò al gol, di destro, del numero 27 rossonero. Serginho, ricevuta palla da Rivaldo, sfruttò l’uscita del portiere nerazzurro Toldo e depositò la sfera in rete.

La partita era appena cominciata, l’Inter aveva tutto il tempo di recuperare e il Milan poteva dilagare. Nonostante le più occasioni create, in particolare da Serginho per i padroni di casa e Vieri per i nerazzurri, a San Siro quella sera si vide solo il gol al 12′ di Serginho che regalò al Milan la vittoria e il primo posto in classifica al fianco della Juventus. Adesso, dopo 12 anni, Milan e Inter si troveranno di fronte ancora una volta il 23 novembre, questa volta nel posticipo domenicale della dodicesima giornata della Serie A 2014-2015. In campo scenderà di nuovo un Milan in affanno dopo un avvio di stagione spettacolare, l’epilogo sarà lo stesso?

VIDEO – MILAN-INTER 1-0 (23-11-2002)

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-INTER

Leggi anche: