Milan-Inter 23 novembre 2014, Bergomi: "Quanti ricordi il derby!"

Ad ormai pochi giorni dall’attesissimo derby di Milano, che si terrà il 23 novembre 2014 presso lo Stadio Giuseppe Meazza, ha parlato un ex nerazzurro doc che, sicuramente, di derby se ne intende parecchio. E’ Giuseppe Bergomi, ex Capitano nerazzurro e interista d’eccezione. Nel corso di un’intervista riportata sul sito ufficiale della società di Corso Vittorio Emanuele, lo “zio” (così chiamato dai supporters nerazzurri) ha colto l’occasione per ricordare i tempi dei suoi derby disputati.

“Il derby è la partita che ti ripaga di tutti i tuoi sacrifici. Quando entri in campo e vedi lo stadio pieno è come se vivessi in un clima ovattato. Avverti tutte le voci, ma non le senti. Entri, giochi, vinci e dai il massimo. Fai quelle scalette, sei sul campo ed è la sensazione più bella che un calciatore possa provare: è un sogno ad occhi aperti”. 

Queste le parole dell’attuale commentatore Sky, che aggiunge anche: “La settimana che precedeva il derby era la più difficile. Io cercavo di fare le cose per bene: mi allenavo con concentrazione, curavo l’alimentazione. Inoltre, cercavo di stare quanto più possibile con gli altri. Giocare a carte con i miei compagni di squadra era un bel rimedio per scaricare la tensione”. 

TUTTO SU MILAN-INTER

Leggi anche -> Milan-Inter: Inzaghi cambia modulo nel derby?

Leggi anche -> Milan-Inter, Crespo: “Derby? Ricordo il fantastico 4-3 nel 2006″