Milan-Inter, Franco Baresi: "Il derby regala sempre emozioni particolari"

Ai microfoni di Milan Channel è intervenuta una delle leggende del Milan, un giocatore che ha scritto la storia del club e di cui è stato anche il capitano: stiamo parlando di Franco Baresi. L’ex pilastro dei rossoneri e della nazionale italiana nelle sue dichiarazioni ha parlato del derby e dell’importanza di una partita così particolare come Milan-Inter: “Il Milan si sta avvicinando al derby cercando di prepararlo ed affrontarlo al meglio, credo che potremo fare una grande partita considerato che anche l’Inter sta attraversando un periodo difficile”.

Di derby Franco Baresi ne ha disputati parecchi nel corso della sua carriera da calciatore e tutti hanno lasciato in lui un ricordo speciale, in particolare quelli disputati sotto la guida di Sacchi, senza dimenticare il primo in assoluto: “Ricordo che ai tempi di Sacchi nei derby abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni e risultati straordinari. I derby bisogna sempre prepararli al meglio, sono partite molto sentite che ti regalano delle emozioni particolari. Il mio primo Milan-Inter lo giocai nel 1978, in quell’occasione riuscimmo a vincere e in quell’anno conquistammo anche lo scudetto”.

Baresi, poi, esprime la sua opinione sui miglioramenti ottenuti dalla squadra fino ad ora e sugli obiettivi per cui lottare: “La squadra sta crescendo, i progressi ci sono anche se non è facile. Tutti devono aiutarsi a vicenda e lottare per un unico obiettivo, che è quello di fare sempre meglio. Bisogna lavorare duramente per migliorarsi e concedere meno all’avversario, solo così si può raggiungere una continuità di risultati”.

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-INTER

Leggi anche: