Milan-Inter: Probabili Formazioni (Serie A 2014-2015)

La 12a giornata di Serie A si avvicina e con essa il derby della Madonnina Milan-Inter. La stracittadina milanese si disputerà nel posticipo domenicale delle 20.45 presso lo stadio San Siro e vedrà fronteggiarsi due squadre che hanno bisogno di rilanciarsi in questo campionato. Difficile individuare le formazioni cui i tecnici si affideranno sia per gli infortuni, sia per il cambiamento tecnico in casa nerazzurra.

Nel Milan mister Inzaghi dovrà risolvere un importante dilemma in difesa. La squalifica di Bonera, l’infortunio di Abate e in ultimo quello di Alex ne condizionano le scelte. Rami e Mexes potrebbero dunque essere i centrali, sulle fasce, invece, oltre a De Sciglio potrebbe essere schierato uno tra Armero e Zaccardo, finora fuori dal progetto rossonero di Inzaghi. Non è da escludere nemmeno l’arretramento di Poli, da centrocampista a terzino di difesa. Il reparto arretrato non è l’unico a destare preoccupazioni. L’infortunio di De Jong ha fatto accendere il campanellino d’allarme anche a centrocampo. Se l’olandese non dovesse farcela, potrebbe essere sostituito dal connazionale Van Ginkel. In attacco, invece, tutto dipenderà dal modulo di formazione che Inzaghi deciderà di adottare. In caso di 4-3-3 il tridente dovrebbe esser composto da Honda, Menez ed El Shaarawy, in caso di 4-2-3-1 Bonaventura, Honda ed El Shaarawy troverebbero posto sulla trequarti con Torres unica punta.

L’Inter deve fronteggiare le assenze di Medel, squalificato, e degli infortunati Jonathan, M’Vila e Campagnaro. Inoltre, novità non da poco, il derby vedrà l’esordio in questa stagione di Roberto Mancini, nuovo tecnico dei nerazzurri, le cui scelte sono ancora un mistero. In formazione è ipotizzabile un 4-3-1-2 con Kovacic sulla trequarti a sostegno della coppia d’attacco Palacio-Icardi. A centrocampo dovrebbe esserci Kuzmanovic come sostituto dello squalificato Medel e si giocano un posto da titolare Hernanes e Obi. Da segnalare anche il possibile rientro di D’Ambrosio.

Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Diego Lopez, De Sciglio, Rami, Mexes, Armero, Muntari, De Jong, Bonaventura, Honda, Menez, El Shaarawy.

Inter (4-3-1-2): Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò, Guarin, Kuzmanovic, Hernanes, Kovacic, Palacio, Icardi.

PROBABILI FORMAZIONI 12^ GIORNATA

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-INTER