Milan, interesse per Marchetti: Abbiati sul mercato?

Soffia vento di rivoluzione in casa rossonera: da un lato le notizie che vogliono un completo cambio generazionale nei ranghi societari, a partire dall’Amministratore Delegato e dal Direttore Generale, dall’altro le voci sui possibili nuovi acquisti o interessamenti ad alcuni giocatori. Il primo a far le spese di questi cambiamenti potrebbe essere Christian Abbiati, 36 anni e con qualche acciacco fisico che da qualche anno ne mina il rendimento.

abbiati

Il Milan sta valutando attentamente cosa offre il mercato per questo ruolo nevralgico: inizialmente era stato fatto il nome di Michael Agazzi, portiere ventinovenne del Cagliari che però non convince a pieno lo staff tecnico, poi si è arrivati a parlare con insistenza di Federico Marchetti, portiere della Lazio e nel giro della Nazionale.

Il club rossonero ha preso contatti con l’entourage del calciatore e non sembra difficile arrivare ad un accordo, ma il problema principale risulta trattare con il Presidente Lotito, un dirigente che in materia di calciomercato non concede sconti.

La prima richiesta arrivata negli uffici di Casa Milan ha spaventato la dirigenza: 15 milioni cash senza contropartite. I rossoneri difficilmente potranno arrivare a raggiungere tale somma: il tutto sta nella bravura diplomatica di Adriano Galliani, o di chi andrà a prendere il suo posto (Fenucci, Macia, Pradè, ecc…), nel provare a limare le richieste dei biancocelesti.

Leggi anche-> Difensori Milan: Mexes l’unico intoccabile?

Leggi anche-> Mercato Milan: idea Kaboul in difesa

Leggi anche-> Mercato Milan: possibile scambio Abate-Van der Wiel