Milan-Juventus: probabili formazioni e diretta tv (Serie A 2018-19)

Domenica a San Siro è in programma la sfida Milan-Juventus. Partita storica che arriva in un momento particolare della stagione, per entrambe le squadre

Domenica c’è Milan-Juventus. Una partita che promette spettacolo, che ha fatto il record di incassi registrando un tutto esaurito (eccetto il settore ospiti) il che porterà 4,9 milioni di euro nelle casse dei rossoneri.

Come arriva il Milan

Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo di forma abbastanza simile, nonostante ci siano 10 punti di distanza in classifica. Il Milan dopo aver perso il derby contro l’Inter e la super sfida di Europa League contro il Betis, ha ottenuto tre vittorie in campionato e un pareggio importante proprio contro il Betis. Gattuso dovrà fare i conti con i molteplici infortuni dei suoi a cominciare da uno degli ex di questa sfida Gonzalo Higuain, che dopo la botta rimediata contro l’Udinese nell’ultima partita di campionato dovrebbe farcela a recuperare, e quindi lo dovremmo vedere in campo già dal 1′ contro la Juve. Oltre al Pipita ci sono infortuni più seri come quelli di Biglia e Musacchio out 4 mesi il primo e 3 il secondo, inoltre non è previsto il recupero in extremis di Bonaventura, mentre Kessie e Calhanoglu doloranti nel finale di gara contro il Betis, dovrebbero partire titolari.

Risultati immagini per milan higuain

Come arriva la Juve

I bianconeri reduci dalla clamorosa sconfitta subita in casa dal Manchester United, arrivano a questa partita con l’obbiettivo di vincere e allungare su Napoli e Inter, prima della sosta. Allegri a differenza di Gattuso, ha quasi tutti i suoi giocatori disponibili a parte qualche problema. Douglas Costa e Bernardeschi sembrano aver recuperato, e quindi saranno convocati ma molto probabilmente entreranno a gara in corso. Mandzukic dopo aver saltato le ultime due partite all’ultimo per un problema alla caviglia dovrebbe partire titolare. Anche Cancelo sarà in campo dal 1′ dopo esser stato a riposo in Champions League. Gli unici indisponibili sono Emre Can operato da poco per un problema alla tiroide e Spinazzola che sta finendo di recuperare dall’infortunio al menisco e crociato.

Immagine correlata

Probabili formazioni

Milan(4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Cutrone, Higuain.

Juventus(4-3-3): Szczesny; Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic.

Diretta tv

La partita sarà visibile a partire dalle ore 20:30 in esclusiva su Sky oppure in streaming attraverso smartphone, pc, tablet e smartTV sull’app di Sky e NowTV