Milan-Juventus 0-2, Seedorf: "Deluso dal risultato non dai ragazzi"

Nonostante il risultato che vede il Milan perdente di fronte alla Juventus, il tecnico dei rossoneri Clarence Seedorf, intervistato immediatamente dopo il match, appare soddisfatto della prestazione e del carattere mostrato in campo dai suoi ragazzi. In effetti quello visto in campo questa sera a San Siro è stato un buon Milan, soprattutto nel primo tempo dove i rossoneri hanno interamente dominato. Nulla da rimproverare ai giocatori, ma ancora tanto lavoro da fare: “La sconfitta c’è, ma la prestazione è stata veramente buona. Sapevamo di aver di fronte una grande squadra, siamo riusciti ad imporre il gioco e a limitare il più possibile i loro punti di forza. Sono deluso per il risultato ovviamente, non fa mai piacere perdere, soprattutto quando non lo si merita. I ragazzi hanno fatto una grande partita “.

Esamina quindi il match che i rossoneri hanno ben interpretato sotto ogni profilo. Il Milan, infatti, ha avuto solo una mancanza, il non aver fatto gol: Abbiamo avuto tante occasioni e non siamo riusciti a segnare, questo fa la differenza. Anche nella ripresa la squadra ha spinto, siamo migliorati anche sotto il punto di vista fisico.  L’uscita di Poli ci ha tolto qualcosa a livello di forza e a livello tattico in fase offensiva. Dopo il secondo gol tutto è diventato più difficile, ma i miei ragazzi hanno dato tutto e giocato con coraggio”. Quindi si complimenta con la Juventus che è riuscita a sfruttare le poche occasioni avute: “Complimenti alla Juventus per la qualità dei suoi giocatori, sono stati bravi a concludere le due occasioni a disposizione”.

Infine una battuta sull’Atletico Madrid che i rossoneri dovranno affrontare in occasione del match di ritorno degli ottavi di Champions League: “La differenza la fa sempre il gruppo e lo abbiamo visto specialmente nelle ultime gare. I gol vanno fatti per poter gestire la partita in maniera diversa, ma credo che la squadra sarà pronta per Madrid“. 

Leggi anche-> Milan-Juventus 0-2: Crudeli zittito dai gol bianconeri (Video)

Leggi anche-> Trauma cranico per Poli: trasportato in ospedale

Leggi anche-> Milan-Juventus 0-2: video gol e sintesi