Milan-Juventus: da Pirlo a Ibrahimovic, tutti gli ex della partita

L’asse Milano-Torino è sempre stato molto trafficato, negli anni ’90 la Vecchia Signora strinse un’alleanza con i rossoneri che portò parecchie trattative in porto. Una mossa dei due dirigenti, Galliani e Moggi, che favorì a volte uno e a volte l’altro. Quest’asse è stato mantenuto fino ad oggi ed è per questo che fra le due squadre ci sono alcuni ex prestigiosi come Abbiati per il Milan, Storari per la Juventus ma soprattutto Andrea Pirlo, scaricato dalla dirigenza milanista e divenuto il punto di forza dei bianconeri.

Negli anni ci sono stati tanti giocatori che hanno vestito entrambe le maglie, tra i più importanti Inzaghi che ha vinto tutto sia con la Juventus che con il Milan, Ibrahimovic o Roberto Baggio, il quale dopo cinque anni alla Juventus si trasferì nel ’95 al Milan.

Altri ex illustri sono Fabio Capello, che ha anche allenato entrambe le squadre, Virdis, capocannoniere in tutte e due le squadre, Romeo Benetti, che dalla Juventus passò al Milan per poi tornare alla Juventus, e dei più recenti Alessandro Matri, Christian Vieri, Nicola Legrottaglie e Gianluca Zambrotta.

TUTTO SU MILAN-JUVENTUS

Leggi anche –> Milan-Juventus, statistiche e precedenti (Video)

Leggi anche –> Amarcord: Milan-Juventus 1-6 nella stagione 1996-97 (video)