Milan-Juventus: probabili formazioni e ultime notizie

La Juventus di Antonio Conte dopo aver ottenuto l’accesso agli ottavi di Europa League grazie alla vittoria per 0-2 in casa dei turchi del Trazbonspor, è pronta a rituffarsi nel campionato con una partita che ha sempre un sapore particolare. Infatti nel posticipo di Domenica sera andrà in scena a San Siro il match tra Milan e Juventus che chiuderà la 26esima giornata della Serie A.

I rossoneri allenati da Clarence Seedorf sono in netta ripresa come dimostrano le prestazioni nelle precedenti partite e proviene dalla vittoria esterna a Genova per 0-2 contro la Sampdoria. La formazione che dovrebbe essere schierata dal tecnico olandese prevede un 4-2-3-1 con Amelia confermato tra i pali mentre il reparto difensivo sarà composto da Abate sulla fascia destra ed Emanuleson sulla sinistra coi due difensori centrali che saranno Bonera e Rami. I due mediani che dovrebbero avere la maglia da titolare sono De Jong e Montolivo, per quanto riguarda il tridente dei trequartisti sarà formato da Kakà, Honda e Taarabt che supporteranno l’unica punta Pazzini che molto probabilmente sostituirà Mario Balotelli ancora dolorante alla spalla.

Invece Antonio Conte grazie al turnover effettuato in Europa League schiererà la stessa formazione scesa in campo nel derby contro il Torino. Il modulo sarà un 3-5-2 con Buffon a difendere la porta e  Barzagli, Caceres e Bonucci che formeranno il tridente difensivo con Chiellini ancora indisponibile. Nel centrocampo bianconero ci sarà un assente di lusso ovvero Arturo Vidal poichè squalificato quindi ci sarà Marchisio, Pirlo e Pogba, sulla fascia destra Lichsteiner  e su quella sinistra Asamoah completeranno il reparto. In attacco tornano titolari Tevez e Llorente pronti a segnare per continuare la striscia positiva della Juventus.

Formazione Milan-Juve

Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Amelia, Abate, Rami, Bonera, Emanuelson, Montolivo, De Jong, Honda, Taarabt, Kakà, Pazzini. All. Seedorf

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Marchisio, Asamoah, Tevez, Llorente. All. Conte

TUTTO SU MILAN-JUVENTUS

Leggi anche –> Scommesse, Quote Milan-Juventus: bianconeri favoriti

Leggi anche –> Verso Milan-Juve: tutti gli indisponibili e squalificati di Seedorf e Conte