Milan-Juventus senza Vidal: il cileno out per infortunio

Arturo Vidal sarà costretto a fermarsi e il suo impiego per le prossime partite di campionato, in particolare per il big match della terza giornata di Serie A contro il Milan, è ora in forte dubbio. Il centrocampista bianconero ha infatti subito un infortunio ai flessori della coscia destra, rimediata nella partita contro il Messico, che si è  disputata nella notte italiana tra il 6 e il 7 settembre scorso.

Il giocatore, rientrato a Torino, ha effettuato gli esami di rito, il cui responso è atteso per questo pomeriggio. Al momento però non trapela ottimismo da parte dello staff medico della Juve: con ogni probabilità il cileno dovrà stare fermo ai box per una ventina di giorni, saltando così almeno 5 gare ufficiali, tra cui la prossima con l’Udinese e quella successiva proprio con il Milan, oltre alla prima giornata del girone di Champions League contro il Malmoe.

Una brutta tegola dunque per i bianconeri, che il prossimo 20 settembre, a San Siro, troveranno un ambiente già carico d’entusiasmo per il nuovo Milan di Filippo Inzaghi. 

Leggi anche: