Milan-Lazio 1-1,Risultato Finale: in gol Kakà e Ciani

Sfida interessante quella tra Milan e Lazio che si disputerà questa sera allo stadio Meazza di Milano. Dai rossoneri ci si aspetta la reazione dopo la sconfitta di Parma, mentre la Lazio vorrà superare il tabù trasferta, ancora nessuna vittoria fuori casa.

Tra i convocati di Allegri compare Abbiati che comunque partirà dalla panchina lasciando il posto a Gabriel, confermato titolare dal tecnico rossonero. Saranno del match anche Zaccardo, come centrale di difesa, e, con ogni probabilità, De Sciglio che pare aver recuperato dall’infortunio. In attacco confermato Balotelli, nonostante la prestazione non buona contro il Parma, con Kakà e Robinho. Tra le file della Lazio, invece, mancheranno, tra gli altri, di Lulic, Biglia e Novaretti. Il tecnico Petkovic quindi si affiderà a Klose, supportato da Candreva e Perea in attacco, mentre Cavanda e Hernanes dovrebbero partire tra gli undici titolari, rispettivamente in difesa e a centrocampo.

Calciomencato-Milan.it seguirà la Diretta Testuale con voi a partire dalle ore 20.45.

Sono state rese note le Formazioni Ufficiali:

MILAN (4-3-3): Gabriel, Abate, Zaccardo, Zapata, De Sciglio, Montolivo, De Jong, Muntari, Birsa, Balotelli, Kakà.

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Cavanda, Ciani, Cana, Radu, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Candreva, Klose, Perea.

1′: Fischio d’inizio. Milan in campo con il tradizionale completo, maglia a strisce rossonere e pantaloncini bianchi; Lazio, invece, in maglia gialla e pantaloncini blu. Il Milan batte il calcio d’inizio.

2′: Milan subito in attacco con Abate che serve Balotelli il cui tiro viene respinto da Marchetti.

7′: In questi primi minuti è il Milan a fare la partita costruendo diverse azioni. Tra i rossoneri Kakà va alla conclusione ma il suo tiro è centrale e Marchetti non ha problemi a parare.

9′: Milan in attacco con Abate che serve Birsa, quest’ultimo va al tiro ma viene murato dalla difesa avversaria.

13′: Occasione Milan: Velo di Balotelli per Kakà che va al tiro col destro ma la sfera finisce sopra l’incrocio dei pali.

17′: Lazio ancora assente e Milan in avanti con Muntari che in posizione da tiro preferisce passare la palla a Kakà che va alla conclusione ma chiude troppo e la sfera finisce di poco fuori.

22′: La Lazio comincia a farsi vedere ma la difesa rossonera non si lascia sorprendere. Ledesma mette palla dentro per Klose che viene colto in posizione di fuorigioco.

24′: Montolivo, per i rossoneri, prova il tiro dalla distanza ma Marchetti non si lascia sorprendere.

31′: Ammonito Sulley Muntari per fallo su Hernanes.

33′: Ammonito Radu per un intervento scorretto ai danni di Birsa.

39′: Milan in attacco con Montolivo che va al tiro respinto coi pugni da Marchetti; qualche istante dopo ancora Milan questa volta è Kakà che, non accorgendosi della buona posizione di Birsa, va al tiro ma non trova la porta.

45′: L’arbitro assegna un minuto di recupero.

FINE PRIMO TEMPO: Si conclude a reti inviolate il primo tempo di Milan-Lazio. Buona la prestazione dei rossoneri che si sono proposti più volte in avanti, buona anche la difesa rossonera che non ha lasciato molti spazi alla Lazio. La squadra di Petkovic, infatti, non è mai stata realmente pericolosa.

SECONDO TEMPO: Squadre pronte a giocare gli ultimi 45 minuti di gara. Allegri conferma l’undici iniziale, Petkovic invece effettua il primo cambio facendo entrare Onazi al posto di Hernanes.

47′: Lazio in avanti con Antonio Candreva il cui tiro però non trova lo specchio della porta.

50′: Clamorosa occasione da gol per la Lazio: su un rimpallo Klose, solo di fronte al portiere, va al tiro ma sbaglia l’appoggio e Gabriel cattura la sfera.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

53′: E’ Ricardo Kakà a portare in vantaggio i rossoneri con un gran gol: una conclusione a giro che trova l’angolo lontano sotto l’incrocio dei pali. Milan-Lazio 1-0.

56′: Balotelli va al tiro che viene respinto dai difensiori biancocelesti.

57′: Ammonito Riccardo Montolivo.

58′: Ammonito Mattia De Sciglio.

62′: Ammonito tra le file della Lazio Cana.

64′: Giallo per Mario Balotelli. Intanto Lazio in avanti con Onazi che prova il tiro ma finisce fuori. Dalla panchina si riscalda Matri che probabilmente entrerà a breve.

67′: Cambio per la Lazio: Perea viene sostituito da Floccari.

69′: Milan in attacco con Montolivo che prova la conclusione intercettata da Ciani e parata da Marchetti.

GOL LAZIO!!!

71′: Su assist di Candreva, Ciani non sbaglia e scaraventa il pallone in rete. Milan-Lazio 1-1.

75′: Doppio cambio per il Milan: entrano Matri e Poli, escono Birsa e Muntari.

83′: Milan in attacco con Matri che va al tiro ma non trova la rete, qualche minuto dopo ci prova la Lazio con Klose ma anche in questo caso il risultato rimane invariato.

84′: Ultima sostituzione per il Milan con Robinho che va a prendere il posto di Kakà autore del provvisorio vantaggio rossonero.

88′: Milan in avanti con Montolivo che tenta il tiro che viene però respinto.

90′: Sostituzione Lazio: Candreva lascia il posto a Pereirinha. L’arbitro assegna tre minuti di recupero.

93′: Nei minuti di recupero il Milan tenta il colpaccio con Balotelli e Robinho. Il risultato tuttavia rimane invariato e il match si conclude con il seguente risultato Milan-Lazio 1-1.

Leggi anche-> Milan-Lazio: i precedenti

Leggi anche-> Milan-Lazio: alla scoperta degli avversari dei rossoneri

Leggi anche-> Milan-Lazio: ecco come potrebbe cambiare la difesa rossonera