Ex Milan: il gol di Antonini nel derby di Genova (Video)

Il derby della Lanterna di ieri, oltre a vedere il Genoa trionfare per 3-0, ha messo in luce un ritrovato Luca Antonini (31), autore anche della rete che ha aperto la partita dopo pochi minuti di gioco.

Antonini si è subito calato nella nuova realtà rossoblù con grande impegni e dedizione, andando a ricoprire  un ruolo nuovo per lui in quanto, nonostante la sua zona di competenza resti l’out mancino, adesso ricopre un ruolo più avanzato che lo porta ad essere molto più spesso vicino alla porta avversari.

Proprio da un suo inserimento è nata la rete che ha sbloccato l’atteso derby di Genova e la rete è stata di pregevole fattura: destro al volo ad anticipare il difensore in marcatura e che va ad infilarsi nell’angolo alla sinistra del portiere. Da qui in poi la partita per la squadra genoana è stata in discesa ed il trionfo è stato completato dalle reti di Calaiò al 50′ e di Lodi al 66′.

Derby Genova

Alla prima apparizione ufficiale con la nuova maglia Luca Antonini ha già eguagliato lo score realizzato in maglia rossonera, dove in 111 partite è riuscito ad andare in rete in un’unica occasione, contro la Juventus nel 3-0 del 15 maggio 2010, dove mise a segno a prima la rete, seguita poi dalla doppietta di Ronaldinho.

Intervistato da Sky Sport nel post-partita, l’ex terzino rossonero alla domanda se il gol fosse un messaggio di rivalsa verso il Milan, ha così risposto: “No direi di no, devo ringraziare il Milan per quello che mi ha dato in questi anni, mi ha fatto giocare in una grande squadra

Leggi anche-> Milan, l’emergenza continua

Leggi anche-> Il pareggio arriva solo in extremis..

Leggi anche-> C’è chi crede nello Scudetto..