Stanotte si disputerà Milan-Liverpool. Andiamo a vedere i precedenti della partita tra le due squadre.

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP– Stanotte 31/07/2016, va in scena la seconda partita per i rossoneri dell’International Champions Cup, dopo la vittoria ai rigori contro il Bayern di Ancelotti, arriva il Liverpool di Klopp che è uscito sconfitto dalla prima partita contro i Blues di Conte. Fischio di inizio ore 4:05 (ora italiana).

MILAN-LIVERPOOL I PRECEDENTI– Quando a Milano nomini il Liverpool, si rievocano sempre grandi momenti: su tutti terrore, torna in mente la “notte di Istanbul” ma anche gloria e onore con la finale del 2007 nella memoria di tutti noi.

Camminando per le vie di West Derby (sobborgo a nord di Liverpool, sede della società) e citando il Milan, l’effetto è il solito. Le due squadre si sono incrociate solo 5 volte nella loro storia, due di queste cinque, però, due sono valse la Champions League. Riportiamo i precedenti di questi due colossi del calcio.

TORNEO DI AMSTERDAM- “EURO SUPERCLUB SIX’S” (CALCIO A 6) 1997: MILAN-LIVERPOOL 5-0 (Davids, Baggio, Eranio, Ambrosini, Coco)

TROFEO SANTIAGO BERNABUE 2002: FINALE 3° POSTO: MILAN-LIVERPOOL 1-2 (Tomasson)

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2005: MILAN-LIVERPOOL 5-6 D.C.R (Maldini, 2 Crespo)

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2007: MILAN-LIVERPOOL 2-1 (2 Inzaghi)

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP 2014: MILAN-LIVERPOOL 0-2 (Allen J, Suso)