Milan-Liverpool, in uscita il film sulla Finale di Istanbul

Non fu di certo la serata del Milan quella del 25 maggio 2005, quando i rossoneri, nella finale di Champions League contro il Liverpool a Istanbul, dovettero arrendersi ai rigori alla furia dei Reds. Fu comunque una serata indimenticabile per i milanisti, ancor di più adesso che diventa un film. La notte maledetta di Istanbul entrerà presto nelle sale cinematografiche grazie al film di James Marquand intitolato, per l’appunto, “One night in Istanbul”.

Il film, che uscirà in Inghilterra domani 11 settembre, narra la storia di quattro tifosi del Liverpool giunti a Istanbul dalla Turchia a seguito di un accordo con un gangster inglese. La storia sarà ricca di imprevisti e colpi di scena che avranno come sfondo quello della finale di Champions League tra Milan e Liverpool vinta dagli inglesi dopo la sorprendente rimonta attuata nei tempi regolamentari dai Reds che portarono la partita dal 3-0 al 3-3 riaprendo i giochi e capovolgendo ai rigori la situazione.

Partita piena di emozione e colma di delusione per i tifosi del Milan che, gustato il sapore della vittoria, hanno poi dovuto dire addio ai sogni di gloria e a distanza di quasi 10 anni si ritrovano a dover rivivere attraverso il film in uscita di Marquand l’esilarante serata di Istanbul.

Leggi anche: