Milan, Massimiliano Allegri sempre male nelle prime giornate

Una cosa è certa per i tifosi rossoneri: bisognerà ancora aspettare per vedere all’opera il vero Milan di questa stagione. In ogni inizio di campionato, infatti, la squadra di Massimiliano Allegri ha sempre sofferto e nelle prime quattro giornate di campionato ha sempre ottenuto soltanto una vittoria. Puntualmente il mister rossonero viene riempito di critiche, per poi riprendersi durante la stagione e svolgere una grande risalita. Sarà cosi anche quest’anno?

Massimiliano Allegri

Andando ad analizzare le stagioni precedenti, salta all’occhio che anche in quella dello scudetto il Milan non aveva iniziato benissimo. Dopo la vittoria all’esordio per 4-0 contro il Lecce, infatti, i rossoneri erano stati sconfitti a Cesena e poi avevano pareggiato con Catania e Lazio per un totale di 5 punti. Lo stesso bottino raccolto nella stagione successiva, dove dopo i pareggi con Lazio e Udinese e la sconfitta subita a Napoli, il Milan si riprese e vinse 1-0 con il Cesena. Nella scorsa stagione il Milan addirittura ottenne soltanto 3 punti nelle prime 4 giornate, essendo stato sconfitto da Sampdoria, Atalanta e Udinese.

Leggi anche –> Bologna-Milan, Allegri: “Partita importante ma non fondamentale”

Leggi anche –> Bologna-Milan, probabili formazioni e diretta tv

Articolo precedenteJuventus, il Galatasaray esonera Fatih Terim
Articolo successivoVideo Gol Henty (Spezia), Talento in Prestito dal Milan
Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!