Milan News: Addio Bonaventura, quale sarà la sua prossima squadra?

Dopo 6 anni al Milan, annuncia il suo addio ai rossoneri, Giacomo Bonaventura, da vedere adesso quale sarà la sua prossima squadra, secondo le ultime news sono diverse le compagini interessate al jolly marchigiano.

I suoi trascorsi in rossonero

Arrivato alla fine del mercato 2014, quando sembrava in procinto di trasferirsi all’Inter, Giacomo Bonaventura, detto Jack, arrivò a Milano in rossonero, dopo i suoi trascorsi all’Atalanta. Per 6 anni ha giocato in diversi ruoli, risultando essere uno dei giocatori del Milan con il miglior rendimento, seppur le ultime stagioni siano state complesse a causa di alcuni infortuni gravi. Unico trofeo di questo periodo, porta la sua firma, quella del pareggio nella Supercoppa italiana 2017 vinta ai rigori contro la Juventus, uno dei 35 gol in 155 presenze totali con la formazione milanista. Nell’ultima giornata di campionato, quando ha affrontato la Sampdoria, si scorgeva commozione, oggi l’annuncio del suo addio ai colori rossoneri su Instagram, con il quale si è congedato dai tifosi.

Dove andrà Bonaventura?

Se negli scorsi mesi, la Roma poteva sembrare la sua destinazione futura, i giallorossi sembrano sempre più allontanarsi, il suo sogno è quello di ritornare all’Atalanta, giocando così per la prima volta la Champions, ma al momento, la squadra maggiormente vicina a Giacomo Bonaventura è il Benevento, ambizioso club appena promosso in Serie A, ritrovando così Filippo Inzaghi come allenatore.