Milan News, El Shaarawy: “Vogliamo la qualificazione in Champions”

Il Milan è pronto a riprendersi il posto che gli spetta in Serie A e Stephan El Shaarawy è pronto a riprendersi il ruolo da protagonista nella squadra di Inzaghi. Dopo più di una stagione trascorsa nell’ombra per via di un calo più psicologico che fisico a cui si è aggiunto il terribile infortunio al piede che lo ha costretto fuori dal rettangolo verde per diversi mesi, il Faraone è pronto al riscatto e lo ha dimostrato già in Milan-Lazio con una splendida prestazione, seppur non coronata da nessun gol.

I gol arriveranno, questa è una certezza, El Shaarawy sembra essersi ripreso alla grande e, ottenuta anche la convocazione in Nazionale, mira a riprendersi il suo Milan e portarlo in Champions. Lo ha ripetuto più volte nel corso delle varie interviste cui si è prestato, in ultimo quella rilasciata al settimanale de La Gazzetta dello Sport, SportWeek, dove ha ribadito la sua grande voglia di ritornare ad essere uno dei pilastri portanti del Milan. D’altra parte il Faraone ha tutte le carte in regola e può contare persino sulla fiducia di Pippo Inzaghi che aveva già avuto modo di testarlo nella sua formazione lo scorso anno con la Primavera.

C’è da credergli dunque se nell’intervista a SportWeek dichiara: “Sono sempre stato un tifoso del Milan e voglio tornare ad essere protagonista come due anni fa”, e ancor di più quando aggiunge: “Puntiamo alla qualificazione in Champions. Non ci sono né se né ma”. Certo l’infortunio è stato tosto, ma ormai El Shaarawy se lo è lasciato alle spalle e, seppure Milan e tifosi abbiano tremato alla notizia di uno stop del Faraone in Nazionale, i rossoneri possono dormire sogni tranquilli: il peggio è passato, il Faraone è tornato.

Leggi anche: