Milan News: Florentino del Benfica obiettivo a centrocampo

Terminata la stagione, il Milan può pensare al futuro, per il centrocampo si tratta con il Benfica per il giovane Florentino Luis, il portoghese è un obiettivo di mercato dei rossoneri.

Sintesi della stagione rossonera

Con il successo sul Cagliari ieri sera va in archivio la stagione 2019-20 del Milan, iniziata nel peggiore dei modi, con la sconfitta di Udine, dopo 7 giornate la società cambiava allenatore, via Giampaolo, al suo posto è subentrato Pioli. Fino al girone di andata, la squadra era distante dalla zona Europa, poi nel ritorno la situazione è cambiata, dall’acquisto di Ibrahimovic i compagni hanno trovato fiducia e dopo il lockdown i rossoneri sono la compagine ad avere realizzato più punti, con un numero di reti segnate in 12 giornate maggiore rispetto alle 26 precedenti. Romagnoli e compagni, usciti in semifinale di Coppa Italia dalla Juventus, sono arrivati sesti a cinque lunghezze dalla Roma quinta, disputerano dunque i preliminari di Europa League a partire da settembre. Intanto la società pensa al calciomercato e come rafforzarsi.

Chi è Florentino?

Nato a Lisbona nel 1999, cresciuto nelle giovanili del Benfica, nel febbraio 2019 esordisce in prima squadra, dopo pochi mesi conquista il campionato. In un anno e mezzo ha collezionato 29 presenze e siglato una rete, per diverso tempo è stato nelle varie nazionali portoghesi di categoria, fino a vincere l’Europeo Under 17 e 19. Centrocampista con ottime doti di recupero, potrebbe diventare il giocatore ideale per rafforzare il centrocampo rossonero la prossima stagione, il Benfica chiede al Milan una cifra vicina ai 40 milioni per Florentino, la prossima settimana potrebbe sbloccarsi la trattativa.