Milan News: Pessina obiettivo di mercato

Come nome di mercato circola quello di Pessina del Verona, il Milan lo rivorrebbe a distanza di anni, ecco le news sul nuovo obiettivo dei rossoneri, reduce da un’ottima stagione nell’Hellas.

La condizione dei rossoneri

Solo l’Atalanta dalla fine della sosta ha fatto meglio del Milan fino ad ora, i rossoneri sono adesso sesti in compagni del Napoli, ma puntano alla Roma quinta per ottenere la qualificazione in Europa League senza passare dai preliminari. Il prossimo impegno dei rossoneri sarà sempre in casa, quando riceverà il Bologna al Meazza per la 34a giornata di campionato, nel mezzo del trittico contro le emiliane, il quale si concluderà la prossima settimana, quando la squadra di Pioli riceverà l’ottimo Sassuolo di De Zerbi.

Chi è Matteo Pessina

Nato a Monza nel 1997, cresce nelle giovanili della squadra brianzola, la quale fallisce nel 2015, anno in cui si trasferisce proprio nella compagine milanista. Dopo vari prestiti in B e C, viene dato all’Atalanta nell’ambito delle operazioni Conti e Kessié. I nerazzurri lo danno ulteriormente in prestito al Verona, dove in questa stagione colleziona 30 presenze e realizzando 6 reti, mostrando un buon talento ed un rendimento di alto livello. Gli orobici sembrano intenzionati a riprenderselo, ma nella clausola di acquisto dal Milan, vi era un diritto da parte dei rossoneri di poterlo riacquistarlo alla metà del suo prezzo. Chissà se Pessina ritornerà a Milano dopo alcuni anni, sulle tracce del centrocampista offensivo dell’Hellas vi è anche la Roma.