Milan News, si prova tutto per Candreva

Oramai è sempre più vicina l’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato e il Milan le sta provando tutte per Candreva: infatti, a Milanello sono convinti che l’esterno della Lazio possa essere l’innesto giusto da mettere a disposizione di Sinisa Mihajlovic per centrare il terzo posto, obiettivo di fondamentale importanza vista l’assenza del Milan dalle coppe europee che si protrae oramai da due anni.

Come è noto, non è mai facile trattare con Claudio Lotito che tende sempre a cercare di massimizzare il guadagno economico di ogni cessione, a maggior ragione quando è uno dei pilastri della sua squadra a essere al centro della trattativa. La valutazione di Candreva da parte della Lazio è di 40 milioni di euro, una cifra assolutamante alta che rende la trattativa molto complessa, almeno per quel che riguarda il mercato di gennaio.

Il Milan però avrebbe due assi nella manica per convincere Lotito a lasciare andare il suo esterno, infatti, alla Lazio piacciono due giocatori attualmente fuori dal progetto rossonero: Stephan El Shaarawy Alessandro Matri. Il primo, dopo un inizio di stagione scoppiettante, non sta entusiasmando in quel di Monaco e, pertanto, la compagine del Principato non sembra intenzionata a schierarlo ancora per non essere poi, come da accordi estivi, costretta a riscattarlo. Ovviamente se fosse così il Milan potrebbe richiamarlo già da adesso e usarlo come pedina di scambio per arrivare a Candreva.

L’altro nome molto gradito alla formazione biancoceleste è quello di Alessandro Matri, attaccante attualmente in prestito proprio alla squadra di Pioli in cui sta ritrovando il fiuto del gol. Ovviamente l’attuale affollamento in attacco del Milan non permette un ritorno in rossonero dell’ex Juventus che pertanto potrebbe restare nella capitale.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione, ma comunque resta la sensazione che difficilmente l’affare Candreva andrà in porto nella sessione di gennaio.