Milan, Obiettivo Champions grazie a Bonaventura, Bacca e Donnarumma

Nell’edizione odierna di Tuttosport, vengono messi in evidenza i tre giocatori del Milan che tengono maggiormente vive le speranze di agguantare l’obiettivo Champions League: sono Bonaventura, Bacca Donnarumma. È grazie alle loro costanti prestazioni se i rossoneri sono ancora lì in alto a giocarsi la possibilità di prodigarsi verso un terzo posto che, fino a qualche settimana fa, pareva un’utopia.

Il quotidiano sportivo torinese, in particolare, sottolinea l’importanza del giovane portiere del Milan, Donnarumma, autore di prestazioni con un rendimento invidiabile da quando è titolare dell’11 di MIhajlovic: il Milan ha infatti ottenuto 30 punti in 16 gare, con una media di circa due punti a partita che è quella indicata spesso dal serbo per centrare il terzo posto. In questi 16 match, il giovane portiere milanista classe 1999 ha perso solo due volte (Juventus e Bologna) e ha tenuto la porta inviolata in sei occasioni.

Tuttosport, infine, scrive: “Nonostante la giovanissima età (farà 17 anni il 25 febbraio), Donnarumma ha convinto tutti in questi mesi, compresi quegli scettici che avevano ritenuto azzardata la scelta di Mihajlovic di affidargli le chiavi della porta rossonera. In campo, Gigio ha dimostrato in particolare una personalità incredibile, facendosi scivolare addosso tutta la pressione e non avendo paura di niente e nessuno”.