Milan-Palermo 2014: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Domenica alle 20:45 andrà in scena, a conclusione della decima giornata di Serie A, il posticipo tra Milan e Palermo. La squadra di Inzaghi, dopo due pareggi consecutivi e delle prestazioni non certo esaltanti, deve assolutamente vincere davanti ai suoi tifosi se non vuole far storcere il naso al presidente Berlusconi. I precedenti a Milano sono in netto favore dei rossoneri che con i 3 punti difenderebbero il terzo posto o quanto meno rimarrebbero agganciati al treno Champions. Di fronte però si troveranno i rosanero, una squadra sempre difficile da affrontare e che viene da un’ottima vittoria contro il Chievo.

Le due squadre si sono affrontate a San Siro in ben 52 occasioni. I precedenti parlano nettamente a favore del Milan che ha ottenuto 29 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte. Inoltre, i siciliani non battono i rossoneri a casa loro dalla stagione 2009/2010.

L’ultima vittoria del Palermo a Milano contro i Diavoli risale al 13 dicembre 2009 quando, con Delio Rossi in panchina, riuscirono a sconfiggere i lombardi per 2-0 grazie alle reti di Miccoli e Bresciano.

VIDEO GOL MILAN-PALERMO 0-2

Il 13 marzo 2013, invece, è la data dell’ultima vittoria del Milan nonché dell’ultimo incontro tra le due squadre. In quella occasione i rossoneri si imposero con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Balotelli.

VIDEO GOL MILAN-PALERMO 2-0

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-PALERMO