Milan-Parma: Probabili Formazioni (Serie A 2014-15)

Domenica 2 febbraio 2015 alle ore 20.45 lo stadio San Siro sarà terreno di Milan-Parma, posticipo della 21a giornata di Serie A assegnato all’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma. Sia Milan sia Parma stanno attraversando un periodo non semplice. I rossoneri stanno attraversando una crisi di risultati che è costata loro l’eliminazione dalla Coppa Italia; i gialloblu devono far fronte non solo all’ultimo posto in classifica, ma anche ai problemi societari che hanno condizionato l’intero ambiente. Vincere è l’obiettivo di entrambe le squadre e i loro allenatori sono dunque chiamati a schierare la migliore formazione possibile.

Nel Milan sarà assente Mexes, squalificato per 4 giornate dal giudice sportivo a seguito del folle gesto compiuto in Lazio-Milan, così come non ci saranno gli infortunati Zapata, De Sciglio, Bonera, Bonaventua, El Shaarawy e Abate, infortunatosi in allenamento. Non figurano tra i convocati De Jong, non al 100%, e Armero. Il modulo dei rossoneri resta un’incognita. Inzaghi potrebbe schierare sia il 4-4-2 che il 4-2-3-1; da escludere l 4-3-3. In ogni caso tra i titolari dovrebbe esserci Giampaolo Pazzini che potrebbe far coppia con Menez oppure guidare l’attacco supportato da Honda, Cerci e Menez sulla trequarti. Da escludere l’esordio dal 1′ di Bocchetti e Destro.

Nel Parma mister Donadoni dovrà fare a meno di Belfodil e Acquah, impegnati in Coppa d’Africa, e di Biabiany, Coda, Ghezzal, Jorquera e Lila. Recuperato Lucarelli, pronto a prendersi il posto da titolare in difesa, occorrerà valutare le condizioni di Mendes, fermato da un affaticamento. In formazione Donadoni dovrebbe schierare un 4-3-3 con in attacco il tridente Rodriguez-Palladino-Varela.

Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Diego Lopez; Zaccardo, Rami, Alex, Albertazzi; Montolivo, Poli; Honda, Menez, Cerci; Pazzini.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Mauri, Galloppa, Nocerino; Rodriguez, Palladino, Varela.

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-PARMA

PROBABILI FORMAZIONI 21a GIORNATA DI SERIE A