Milan-Roma: Pronostico e Statistiche

Alla vigilia di Milan-Roma, andiamo a vedere le quote per il pronostico della partita e le statistiche relative agli innumerevoli scontri diretti tra le due squadre in Serie A, ricordando come la partita di domani si disputerà alle 17 e 15.

Le quote su Milan-Roma

Una partita ricca di spunti quella di domani pomeriggio al Meazza, il Milan ospita la Roma nel confronto della 28a giornata del campionato di Serie A. Molto equilibrio per quanto riguarda il pronostico, anche se leggermente favoriti sono gli ospiti, ricordiamo come si giochi per ovvi motivi a porte chiuse. La massima quotazione riguardante il segno 2 è il 2.65 concesso da Sisal MatchPoint, mentre la vittoria dei padroni di casa ed il pareggio vengono date fino a 2.80 e 3.50 la posta messa in gioco.

I precedenti tra rossoneri e giallorossi

Un classico del campionato di Serie A, ben 84 le volte in cui le due squadre si sono affrontate a Milano, in 46 circostanze si è imposta la squadra di casa, tra cui lo scontro della scorsa stagione, utile ad interrompere la striscia di 3 vittorie di fila degli ospiti, tra le 19 in totale, altrettanti come i pareggi, anche se l’ultimo è risalente al dicembre 2013. Tra questi confronti, storico quello del maggio 2004, quando i rossoneri si laurearono campioni d’Italia per la 17esima volta nella loro storia, battendo proprio i giallorossi. Di seguito, le statistiche sugli scontri Milan-Roma fino ad oggi.

  • Partite disputate a Milano: 84
  • Vittorie milaniste: 46
  • Pareggi: 19
  • Vittorie romaniste: 19
  • Reti siglate dal Milan: 146
  • Reti siglate dalla Roma: 91