Milan-San Lorenzo Trofeo Berlusconi: Probabili Formazioni

Il Trofeo Berlusconi 2014, giunto alla sua ventitreesima edizione, si disputerà mercoledì 5 ottobre alle 20,30 e vedrà di fronte Milan e San Lorenzo. La partita, che si giocherà a San Siro, verrà trasmessa in differita esclusiva da Canale 5 alle ore 23,30. Di seguito riportiamo le probabili formazioni.

I rossoneri, guidati da mister Inzaghi, stanno preparando al meglio il match contro la squadra campione in carica del campionato argentino. L’obiettivo è quello di non sfigurare di fronte ad un appuntamento tradizionalmente importante, quello del Trofeo Berlusconi, che negli anni passati veniva disputato ad agosto contro i rivali storici della Juventus. Inzaghi ha in mente di far giocare chi finora ha avuto poco spazio in campionato, su tutti Pazzini, Niang, Armero e Van Ginkel; i calciatori chiamati a giocare quest’amichevole prestigiosa dovranno dar prova di professionalità e di meritare un posto tra i titolari per gli impegni futuri in campionato.

Gli argentini, guidati da Marcelo Gallardo, hanno un tifoso molto speciale in Papa Francesco, supporter appassionatissimo dei “Santos“. Tra le fila del San Lorenzo, due vecchie conoscenze del campionato italiano: Mario Yepes e Pablo Barrientos, che hanno militato rispettivamente nel Milan e nel Catania. La squadra campione d’Argentina viene dal successo casalingo di domenica scorsa contro il Boca Juniors per 2 a 0.

Ecco le probabili formazioni di Milan-San Lorenzo:

Milan(4-3-3):  Abbiati, Zaccardo, Bonera, Albertazzi, Armero, Van Ginkel, Essien, Saponara, Niang, Pazzini, El Shaarawy. 

San Lorenzo(4-3-3): Franco, Prosperi, Fontanini, Yepes, Mas, Ortigoza, Kalinski, Barrientos, Villalba, Matos, Blandi.

Leggi anche: