Milan-Sassuolo 2-1, Inzaghi: "Ottima partita"

Il Milan batte 2-1 il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia e prosegue il suo cammino nella competizione, ma soprattutto ritrova fiducia dopo un inizio di 2015 molto complicato. Nelle dichiarazioni post gara Pippo Inzaghi esprime tutta la sua soddisfazione per l’ottima prestazione della sua squadra e per la reazione che hanno avuto i suoi ragazzi dopo le ultime prestazioni non certo esaltanti: “Stasera abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo tirato 16 volte verso la porta avversaria, colpito un palo, una traversa e segnato due gol. Penso che i ragazzi hanno risposto sul campo alla grande dopo le ultime prestazioni non certo esaltanti”.

Il tecnico rossonero ammette di essere contento di tutti i 90′ disputati dalla sua squadra, affermando che i suoi giocatori hanno mantenuto sempre alta la concentrazione e la voglia di vincere: “Abbiamo giocato bene sia nel primo che nel secondo tempo. Nel primo abbiamo subito pochissimo abbiamo colpito un palo, fatto un gol e creato tante occasione. Nel secondo tempo, gol subito a parte che comunque è arrivato da un calcio di rigore, abbiamo creato occasioni, colpito una traversa e segnato il gol vittoria. Purtroppo quando una squadra si difende in 10 non è mai facile giocare bene, ma noi ci siamo riusciti lo stesso”.

Infine Inzaghi dichiara cosa lo renderebbe felice al termine di questa stagione: “Ciò che mi renderebbe soddisfatto a fine stagione è la consapevolezza d aver tirato fuori il massimo da questi giocatori, di poter migliorare e fare sempre meglio in campionato soprattutto per questi ragazzi che osservo tutta la settimana e che s’impegnano al massimo in ogni allenamento per dare un contributo importante ogni qualvolta scendono in campo”.

Leggi anche: