Milan su Instagram: è boom di followers

Il Milan è la società di calcio più seguita in Italia su Instagram. Quest’oggi infatti i rossoneri hanno raggiunto e superato la soglia dei 500.000 followers ottenendo un ottimo primo posto in Italia e una buona settima posizione in Europa. Nonostante l’anno trascorso non sia stato dei migliori, il Milan può vantare questo record affatto banale.

La società rossonera ha festeggiato il raggiungimento di questo importante traguardo pubblicando sul proprio sito ufficiale i dati relativi a tale successo, accompagnati dalla frase, che compare sulla foto pubblicata proprio su Instagram, “We are one, we are 500.000”. Su Instagram l’AC Milan condivide con i propri tifosi e followers le foto relative ai calciatori, alle partite e alle vecchie glorie rossonere. Di queste quella con maggior numero di like, 156.061 per la precisione, risale alla scorsa stagione e ritrae Nigel De Jong. Fondamentale nel raggiungimento di questo traguardo è stato l’hashtag #insideACM che continua a riscuotere grande successo.

Non solo su Instagram, il Milan ha un buon seguito anche sugli altri social network: Facebook conta 22,5 milioni di fan, Twitter oltre 2 milioni di followers, Google + circa 4 milioni di tifosi e il canale YouTube circa 240.000 iscritti.


Leggi anche: