Milan, Summit tra Sacchi e i tecnici del Settore Giovanile

Oggi Milanello è stato il palcoscenico di un incontro interessante e speciale, quello tra Arrigo Sacchi, Adriano Galliani e i diversi staff tecnici del Milan, compresi quelli facenti parte del Settore Giovanile. Arrivato intorno alle 10.00 Sacchi è stato accolto dall’Ad rossonero e si è poi recato nella Sala Conferenze del Centro Sportivo rossonero dove si è tenuto il summit.

L’ex allenatore dei rossoneri ha avuto modo di conoscere il progetto del Settore Giovanile del Milan, esposto dal responsabile Filippo Galli. Successivamente lo stesso Sacchi che fino a qualche mese fa si occupava della Nazionali giovanili sotto le vesti di Coordinatore della FIGC, ha voluto illustrare agli staff tecnici del Milan alcune modalità d’allenamento da seguire per far crescere e sviluppare la cantera rossonera.

Al termine di tale incontro e prima del pranzo, il Milan ha omaggiato Arrigo Sacchi con un video risalente all’aprile 1989 e riguardante la partita disputata dal suo Milan contro il Real Madrid. Sacchi ha avuto così modo di ricordare e raccontare ai presenti, compresi i calciatori, la situazione in cui versava il Diavolo al suo arrivo in rossonero nel 1987. Una situazione non idilliaca, ma che venne superata egregiamente l’anno successivo, quando il Milan tornò a vincere lo scudetto. Una sorta di augurio per il Milan di Filippo Inzaghi.

Leggi anche: