Mancano poche ore a Milan-Torino, prima partita rossonera della Serie A 2016/17. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali.

Milan-Torino si presenta come una partita non facile per gli uomini di Montella, che dovranno sudare per avere la meglio su una squadra diversa rispetto a quella dello scorso anno, ma che mantiene una grande solidità grazie all’ottimo organico a disposizione e ad un allenatore come Sinisa Mihahlovic, capace di tirare fuori tutto ai suoi giocatori.

I rossoneri vengono da un pre-campionato tra luci e ombre, dove hanno comunque dimostrato di aver assimilato i meccanismi del nuovo allenatore, che predilige un gioco veloce, dinamico e votato prevalentemente all’attacco. C’è attesa per vedere cosa sarà in grado di fare Carlos Bacca, insieme a Niang e Suso, due dei migliori finora.

Le paure per l’allenatore partenopeo vengono dal reparto arretrato, dove, nonostante l’arrivo di Gomez, si sono visti diversi errori individuali. L’assenza di Zapata, fuori ancora per diverso tempo, si farà sentire.

Ecco le formazioni ufficiali:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca, Suso. A disposizione: Gabriel, Lopez, Ely, Gomez, Calabria, Vangioni, De Sciglio, Bertolacci, Locatelli, Honda, Poli, Adriano. Allenatore: Montella.
Torino (4-3-3): Padelli; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Vives, Obi; Martinez, Belotti, Ljajic. A disposizione: Gomis, Ichazo, Zappacosta, Barreca, Castan, Bovo, Aramu, Baselli, Benassi, Tachtsidis, Maxi Lopez, Boyè. Allenatore: Mihajlovic.

 

LEGGI ANCHE: