Milan Ultime Notizie: De Sciglio, Torres e gli altri flop

Segnali positivi per il Milan che non riesce a battere in trasferta la Sampdoria, ma che comunque riesce a strappare un punto utile a non perdere troppo le distanze dalle dirette concorrenti per il terzo posto. La formazione di Inzaghi ritrova il gol di El Shaarawy, ma anche le giocate di Mexes che a Genova è apparso molto sicuro in mezzo alla difesa nonostante i diversi mesi di assenza ed un addio che sembra ormai certo a gennaio.

Ma non solo note buone per i rossoneri, attesi ora dal derby. Infatti ancora una volta arriva la conferma di come alcuni giocatori stiano vivendo un momento di assoluta difficoltà: su tutti il terzino, Mattia De Sciglio, e l’attaccante spagnolo, Fernando Torres. Il primo sta vivendo una totale involuzione rispetto alle ultime stagioni e forse sta pagando anche l’iperutilizzo da parte dell’allenatore che non ha mai concesso chance ad Albertazzi ed Armero, sue alternative a sinistra, mentre il secondo appare sempre più spaesato e fuori dagli schemi della squadra meneghina.

Non sta brillando particolarmente anche Muntari, che quest’anno ha perso quella verve e quella grinta che negli ultimi anni lo avevano reso un calciatore fondamentale nel Milan, oltre a Pazzini e Van Ginkel, da Inzaghi ritenuti dei semplici panchinari e per i quali potrebbe davvero materializzarsi l’addio a gennaio.

Leggi anche: