Milan Ultime Notizie, Inzaghi addio: Montella prossimo allenatore?

Il Milan sta attraversando una fase non certo semplice della sua lunghissima storia che ha visto i colori rossoneri vivere successi importantissimi. Emblema di questo momento di difficoltà è sicuramente Pippo Inzaghi, allenatore rossonero letteralmente innamorato di questi colori con i quali ha segnato valanghe di gol. Per lui il futuro non sembra certamente chiaro, anche perché molto dipenderà dall’accesso ad una competizione europea, come da obbiettivo di inizio stagione.

La missione non è delle più semplici, ecco perché la dirigenza rossonera inizia a cautelarsi per non farsi trovare impreparata in caso di mancato accesso all’Europa. In caso di stagione anonima, per Inzaghi potrebbe davvero mettersi male: addio certo, in tal caso, e caccia ad un successore Il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza è sicuramente quello di Vincenzo Montella, ora allenatore della Fiorentina con cui ha vissuto molti alti e bassi negli ultimi anni.

Il tecnico napoletano è uno che sa far giocare molto bene le sue squadre, cosa che al Milan non succede da qualche mese. Piacciono le qualità umane dell’ex “Aeroplanino”, capace di gestire molti casi spinosi negli ultimi anni in viola (non ultimo il caso del portiere Neto) oltre che quelle tecniche che lo metterebbero in una posizione di vantaggio nella caccia all’eventuale successore di Inzaghi. Defilato, stando anche a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico di Udinese e Roma, Luciano Spalletti, le cui richieste economiche sono importanti.

Leggi anche: