Milan-Verona 2014-15: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Sabato sera San Siro ospiterà Milan-Hellas Verona, partita valida per la 26a giornata del campionato di Serie A cruciale per i rossoneri e in particolar modo per mister Inzaghi che rischia l’esonero. I precedenti e le statistiche di Milan-Verona fanno ben sperare il Diavolo che a San Siro non è mai stato sconfitto dai veneti e dunque appare nettamente favorito dai numeri.

In un totale di 24 precedenti in Serie A, il Milan ha raccolto contro il Verona 15 vittorie, 9 pareggi e zero sconfitte. Numeri che fanno accennare un sorriso ai rossoneri, nettamente favoriti se si considerano i precedenti delle ultime tre stagioni in Serie A. Milan-Hellas Verona, infatti, si è concluso con la vittoria dei padroni di casa nella stagione 2000-2001 così come nelle successive stagioni, 2001-2002 e 2013-2014. L’ultima vittoria, quella ottenuta un anno fa in occasione della ventesima giornata di Serie A, fu decisa dal gol segnato su calcio di rigore da Mario Balotelli. Milan-Verona si concluse sull’1-0.

VIDEO – MILAN-VERONA 1-0

Nessuna vittoria per il Verona che ha raccolto l’ultimo punto a San Siro nella stagione 1999-2000. Era la 25a giornata di campionato e Milan-Verona si concluse sul 3-3. A decidere le sorti del match furono i gol realizzati da Albertini e Shevchenko, autore di una doppietta, per i rossoneri, Apolloni, Lauresen, Cammarata per gli scaligeri.

VIDEO – MILAN-VERONA 3-3

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-HELLAS VERONA