Mondiali 2014: 3,5 milioni di tweet per Italia-Uruguay

I Mondiali 2014 in Brasile segnano la disfatta della nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Cesare Prandelli. L’Italia, dopo la brutta figura rimediata contro la Costa Rica, deve arrendersi anche al modesto Uruguay di Tabarez e dire addio alla competizione. Una partita che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di tifosi che hanno seguito il match in tv e sui vai social network. Il match tra Italia e Uruguay ha avuto un grande risalto su Twitter dove ha totalizzato complessivamente 3,5 milioni di tweet.

Mezzo milione di cinguetii in più rispetto alla partita contro la Costa Rica ma meno della metà del match di esordio contro l’Inghilterra che ha totalizzato ben 7,2 milioni di tweet. Il record di cinguetii in questi Mondiali è detenuto della partita di inaugurazione tra Brasile e Croazia con 12,2 milioni di messaggi.

I calciatori più menzionati dell’Italia su Twitter sono stati Mario Balotelli, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini mentre nell’Uruguay Luis Suárez, Diego Godín ed Edinson Cavani. I picchi di tweet si sono toccati dopo il gol di Godin e il morso di Suarez a Chiellini che ha letteralmente fatto impazzire Twitter.

Leggi anche: