Mondiali 2014, Brasile-Croazia: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Le porte del Mondiale 2014 stanno per aprirsi: da domani, giovedì 12 giugno, in Brasile il calcio sarà il solo protagonista. Dopo la cerimonia d’apertura, la Seleçao allenata dal Ct Felipe Scolari aprirà le danze ospitando, allo stadio Corinthians di San Paolo, la Croazia. La partita verrà arbitrata dal fischietto Yuichi Nishimura e avrà inizio alle 22.00, ora italiana. I tifosi e gli appassionati di calcio potranno seguire Brasile-Croazia in diretta tv sui canali Rai (in chiaro per tutti) e su Sky (solo per gli abbonati), possibile vedere il match in streaming attraverso il sito Rai, l’applicazione Sky Go o la piattaforma web Sky Online.

Dopo l’amichevole vinta per 1-0 contro la Serbia, ma che poco ha soddisfatto i tifosi verdeoro, il Brasile si troverà a dover rasserenare gli animi. Il Ct Scolari potrà contare su Neymar che sembra aver smaltito la botta alla caviglia e che dovrebbe affiancare Hulk e Oscar sulla trequarti, unica punta dovrebbe, invece, essere Fred. In difesa favorito David Luiz su Dante, mentre dovrebbero partire dalla panchina Hernanes e Ramires.

Debutto di fuoco per la Croazia. La Nazionale allenata da Niko Kovac, Ct più giovane di questo Mondiale, dovrà affrontare l’armata brasiliana priva di un’importante forza: Mario Mandzukic. L’attaccante, infatti, deve scontare una giornata di squalifica e, di conseguenza, non potrà prender parte alla “prima Mondiale”. Al suo posto in formazione Kovac dovrebbe schierare Jelavic, ma non è da escludere la partenza da titolare di Eduardo. In difesa resta da valutare la condizione di Pranjic, non al 100%, se non dovesse farcela è pronto il genoano Vrsaljko.

Probabili Formazioni:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo, Paulinho, Luiz Gustavo, Hulk, Oscar, Neymar, Fred.

Croazia (4-2-3-1): Pletikosa, Srna, Corluka, Lovren, Pranjic, Modric, Rakitic, Olic, Kovacic, Perisic, Nikica Jelavic.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI IN BRASILE