Mondiali 2014, Costa d’Avorio-Giappone: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Costa d’Avorio-Giappone sarà un match quasi decisivo per le due Nazionali che potrebbero già giocarsi grossa parte delle chances di qualificazione alla seconda fase dei Mondiali di Brasile 2014. La gara, in programma alle ore 3 del 15 giugno, sarà trasmessa in diretta tv da Sky che, per i propri abbonati, offrirà anche la diretta streaming attraverso l’applicazione Sky Go. I due tecnici Lamouchi e Zaccheroni, due vecchie conoscenze del calcio italiano di qualche anno fa, sembrano avere le idee piuttosto nitide circa le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Gli Elefanti si dovrebbero schierare con un 4-2-3-1 molto offensivo. In porta ci sarà Barry; in difesa, Aurier e Boka saranno gli esterni, mentre al centro agiranno Bamba e Kolo Toure del Liverpool. Tioté e Zokora saranno i due frangiflutti davanti alla difesa, mentre sulla trequarti si posizioneranno i talentuosi Gervinho, Yaya Toure e Kalou. Davanti ci sarà il temibile Didier Drogba.

Nel Giappone, anche Zaccheroni vara il 4-2-3-1. Kawashima tra i pali, difesa composta da Uchida, Yoshida, Konno e Nagatomo. Hasebe ed Endo saranno i due mediani a protezione della difesa, mentre dietro alla punta Okazaki ci saranno Kiyotake, Honda e Kagawa.

Costa d’Avorio (4-2-3-1): Barry; Aurier, Kolo Toure, Bamba, Boka; Tiotè, Zokora; Gervinho, Yaya Toure, Kalou; Drogba.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Hasebe, Endo; Kiyotake, Honda, Kagawa; Okazaki.