Mondiali 2014, Iran-Nigeria 0-0: Highlights e Sintesi

Dopo Argentina-Bosnia, Iran-Nigeria chiude il Girone G dei Mondiali 2014 con uno scialbo 0-0. A Curitiba, all’Arena da Baixada, parte meglio la Nigeria che nei primi 20 minuti prova a mettere paura all’Iran con i tiri di Moses e Onazi. Niente da fare, purtroppo, per le Aquile africane che si spengono contro l’arcigna difesa della squadra di Queiroz.

Dopo altri quindici minuti di gioco piuttosto noiosi, è l’Iran che va vicino al gol: corner di Dejagah, incornata di Reza e salvataggio miracoloso di Enyeama. Il primo tempo si chiude, dopo due minuti di recupero, sullo 0-0, con pochissime emozioni da ambo le parti. Il pubblico non gradisce lo spettacolo e fischia le due squadre al rientro negli spogliatoi.

Nella ripresa, il primo quarto d’ora è di una noia quasi mortale: l’unica azione degna di nota è un tiraccio di Emenike dopo una lunga azione della Nazionale nigeriana. La restante mezz’ora non vede particolari sussulti, se non un cartellino giallo per Teymourian per fallo sull’attaccante nigeriano Odemwingie. Dopo pochi minuti di recupero l’arbitro Carlos Vera manda tutti negli spogliatoi: Iran-Nigeria risultato finale 0-0.

HIGHLIGHTS IRAN-NIGERIA 0-0


TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Germania-Portogallo 4-0: la sintesi (Video)

Leggi anche–> Muller si porta il pallone a casa: il video della tripletta