Mondiali 2014, Italia-Costa Rica: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Italia-Costa Rica, gara valida per il 2° turno del girone D dei Mondiali 2014, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1, Rai HD e Sky. Servizio streaming fruibile con le piattaforme Rai.Tv e Sky Go. Per quanto riguarda le probabili formazioni sono diversi, almeno 3, i dubbi di Prandelli mentre il Costa Rica dovrebbe presentarsi con lo stesso undici che ha messo ko l’Uruguay al debutto. Fischio d’inizio ore 18 (ora italiana) del 20 giugno.

Prandelli non rinuncerà al 4-1-4-1 per la sua Italia ma apporterà sicuramente dei cambi alla rosa dei titolari. Sirigu dovrebbe lasciare il posto a Buffon: il capitano ha ripreso ad allenarsi col gruppo, il fastidio alla caviglia è sempre più lieve e non è escluso il suo debutto in questi Mondiali 2014. Grattacapi in difesa: Paletta non ha convinto, sicuri di una maglia sono solo Darmian e Chiellini. Il torinista andrà sulla fascia sinistra, opposto ad Abate. Chiellini giocherà da centrale: probabilmente insieme a Barzagli ma non è da escludere la sorpresa dell’ultim’ora chiamata Bonucci.

Il Costa Rica risponde all’Italia con un 5-4-1 tutt’altro che difensivo. Gran corsa sulle fasce e tanto agonismo in mediana: saranno queste le carte che i costaricensi giocheranno contro gli azzurri. Da tenere d’occhio il bomber Joel Campbell, già killer dell’Uruguay.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Italia (4-1-4-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Pirlo, Thiago Motta, Marchisio; Balotelli.

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Bolanos, Tejeda, Ruiz; Campbell.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Prandelli cambia volto alla sua Italia