Mondiali 2014, Italia-Inghilterra: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Italia-Inghilterra sarà il match d’esordio degli azzurri ai Mondiali di Brasile 2014. Gara sulla carta ostica per entrambe le formazioni e per questo molto interessante: diretta tv (sabato 14 giugno, ore 24) offerta da Rai 1 e Sky, mentre per la visione in streaming sarà possibile affidarsi a Rai.Tv e Sky Go su tablet, pc e smartphone. Per quanto riguarda le probabili formazioni, Prandelli e Hodgson sembrano aver scelto i rispettivi undici da mandare in campo a Manaus, non senza qualche grattacapo legato alle condizioni fisiche di alcuni elementi.

Il tecnico italiano sceglie il 4-3-2-1. Davanti a Buffon, sulla destra, dopo l’infortunio di De Sciglio, spazio all’altro rossonero Abate mentre a sinistra ci sarà Darmian. In mezzo, coppia formata dal recuperato Barzagli e da Chiellini. A centrocampo, De Rossi proteggerà i due registi Pirlo e Verratti. Candreva e Marchisio si muoveranno alle spalle di Balotelli, con quest’ultimo che avrà il compito di creare spazi nei quali far inserire i compagni.

Nell’Inghilterra, Hodgson sceglie il 4-2-3-1. In porta c’è Hart; il reparto arretrato sarà formato (da destra a sinistra) da Johnson, Jagielka, Cahill e Baines. In mediana Gerrard è sicuro di una maglia, mentre per l’altra Henderson del Liverpool è favorito su Wilshere e Lampard. In avanti, sicuri di una maglia sono solo Rooney, che agirà da numero 10, e Sturridge, che fungerà da centravanti. Sugli esterni Lallana pronto a giocare a destra per le precarie condizioni di Welbeck mentre a sinistra dovrebbe spuntarla Sterling.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Verratti, Pirlo; Marchisio, Candreva; Balotelli.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Henderson; Lallana, Rooney, Sterling; Sturridge.