Mondiali 2014, le regole per i tifosi italiani che volano in Brasile

Per tutti i tifosi che stanno preparando la valigia per il Brasile, il Ministero italiano per gli affari esteri offre una serie di indicazioni utili in caso di necessità, affinché i nostri connazionali non si sentano abbandonati a se stessi. Il sito del Ministero mette a disposizione il link http://www.viaggiaresicuri. mae.aci.it/index.php?id=4961 dove sono reperibili tutte le informazioni relative al viaggio e al soggiorno in Brasile durante i Mondiali.

Numerose sono le curiosità che possono interessare chi sta partendo per questa avventura: dalle notizie relative alle città che vedranno la Nazionale in campo, suggerimenti vari per il soggiorno, ai recapiti telefonici dell’Ambasciata d’Italia e dei consolati. Nello specifico, il numero verde di riferimento dell’Ambasciata è  0800 7048354, servizio gratuito in collaborazione con TIM do Brasil. Gratuito per tutti i cellulari e i fissi brasiliani, diventa a pagamento per le telefonate internazionali, per i quali il numero di riferimento è  +55 31 3211 8921. Sino al 12 giugno e dal 14 al 20 luglio, il servizio sarà attivo dalle 8h alle 20h. 

E non è tutto: è stata attivata anche una casella di posta elettronicabrasilia.mondiali@esteri.it , per tutti i cittadini italiani che vorranno ottenere informazioni e consigli relativi relativi alla permanenza in Brasile.

Leggi anche –> I divieti del Mondiale 2014, ecco cosa i tifosi non possono fare allo Stadio